Il Miele
La prlogo1oduzione del nostro miele biologico e’ iniziata casualmente, quando su un albero davanti a casa abbiamo trovato un alveare di api sciamate dal bosco.
Così e’ nata l’idea di esplorare le vie dell’antica arte dell’apicoltura che ci ha portato ad avere un prodotto di nicchia diverso dagli altri.

Oggi abbiamo un numero di trenta famiglie in produzione che vengono seguite personalmente da noi e che vivono nei terreni della Tenuta.

L’attenzione alle prevenzioni che adottiamo per la salute delle nostre api, utilizzando solo prodotti e attrezzature naturali ed eco-compatibili, viene premiata dal basso tasso di mortalità e dal benessere delle famiglie con la conseguente eccezionale qualità del nostro miele certificato biologico.

Le varietà e i colori dei nostri tipi di miele variano da un anno all’altro a seconda delle caratteristiche ambientali e della fioritura delle piante e dei campi coltivati. La maggior parte della produzione si concentra sul miele di Acacia, Millefiori e Melata, ma spesso riusciamo a ottenere anche miele di Tarassaco, Tiglio e Girasole.

 api_1 miele_vasettoapi_7api_9 composit_apiario